Monitoraggio ProduzioniYield Monitoring

Il sistema Yield Monitoring è ad oggi il sistema più accurato e semplice da tarare presente sul mercato. Con 1 sola pesata garantisce un errore del 5/7%, con 2 o più l’errore si abbassa fno all’1%.

AgLeader produce sin dal 1992 sistemi per il monitoraggio delle produzioni. Fin dal primo sistema si è sempre cercato un perfezionamento continuo per migliorare la precisione con qualsiasi dimensione di prodotto e semplificarne l’utilizzo.
Ad oggi è ancora il sistema più utilizzato al mondo perché accurato e semplice da tarare e può essere installato su tutte le mietitrebbie, ma anche sulle vendemmiatrici per monitorare la resa di uva. Avere dati di produzione accurati è una delle informazioni più importanti che i tuoi campi ti forniscono.

Oggi puoi sapere con certezza che risultati portano i tuoi investimenti!

Monitoraggio produzioni: come funziona

Il sistema di monitoraggio produzioni Ag Leader è cosituito da più elementi:

  1. un monitor InCommand 800 o InCommand 1200
  2. sensore di umidità
  3. sensore di temperatura
  4. cella di carico da installare sull’elevatore
  5. sensore di sollevamento barra
  6. ricevitore GNSS

Una volta installato il sistema, il prodotto segue il suo percorso naturale all’interno della macchina e incontra il sensore di temperatura e il sensore di umidità. Questo preleva ciclicamente un campione di prodotto e ne misura appunto il contenuto di acqua. Successivamente il prodotto raccolto incontra una cella di carico. La cella ha la capacità di pesare l’intero contenuto della granella o dell’uva che passa su di essa non venendo influenzata dai volumi vuoti come avviene nei sistemi ottici. Il tutto viene registrato in tempo reale dal monitor InCommand 800 o 1200 che memorizzano così 3 mappe in tempo reale: temperatura, umidità e la più importante, la resa per ettaro.

Caratteristica unica dei monitor AgLeader è il riconoscimento automatico della larghezza della barra (nelle mietitrebbie) effettivamente sfruttata. In questo modo anche quando stai raccogliendo con mezza barra il calcolo della resa per ettaro sarà comunque corretto!

Una volta terminato il campo potrai esportare i dati con una chiavetta in formato AgData o ISOXML o addirittura inviare Wireless i dati al cloud Agfiniti per avere istantaneamente le tue mappe in ufficio, sul tuo tablet e sul tuo smarthpone.

Principali caratteristiche:
Installabile su oltre 600 modelli di mietitrebbia e su quasi tutte le vendemmiatrici
Il sistema più semplice da tarare presente sul mercato
Registrazione di resa, umidità e temperatura in continuo
Compatibile con app iOs e Android per una sincronizzazione con dispositivi mobili (incluso)
Esportazione via chiavetta in formato .AGDATA e .XML
Esportazione via remoto grazie al cloud Agfiniti ( valido per domanda Agricoltura 4.0)
Insieme al software SMS si ha un pacchetto completo per l’Agricoltura di Precisione
E molto altro…

Guida Automatica:

AgLeader offre una serie completa di soluzioni per la guida automatica. Hai bisogno di un sistema versatile da spostare velocemente tra diversi trattori non predisposti?
Scegli OnTrac3

Hai bisogno della performance di guida per eccellenza e disponi di trattori gia predisposti per la sterzatura?
Scegli Steercommand

Scopri le guida automatiche AgLeader

InCommand 1200

Predisposto per essere il compagno di lavoro durante tutto l’anno è il maggiore dei tre monitor AgLeader. InCommand 1200 racchiude funzionalità di controllo avanzate per seminatrici, botti da diserbo, sensoristica e può visualizzare dati in modalità split-screen.

Scopri InCommand 1200

Altre soluzioni:

it_ITItalian