Ag Leader presenta le nuove guide automatiche!
Da oggi sono disponibili le nuove guide automatiche originali Ag Leader Technology!
Si chiamano SteadySteer™ (guida elettrica) e SteerCommand Z2® (guida idraulica).
Con il mese di novembre 2020 Ag Leader ha deciso di cambiare il volto dell’Agricoltura di Precisione, rendendo subito disponibili i nuovi kit di guida automatica SteadySteer™ e SteerCommand Z2®
Guida elettrica SteadySteer™
SteadySteer™ rappresenta una vera e propria rivoluzione della guida automatica in agricoltura, in quanto conserva tutti i vantaggi di sempre delle guide Ag Leader, consentendo ovviamente di non sostituire il volante originale del trattore, ma nello stesso tempo riesce a essere veramente compatta, versatile e incredibilmente poco invasiva nella struttura dello sterzo.
Per le dimensioni del motore si potrebbe definire come una guida automatica “tascabile” che integra però una grande tecnologia in grado di rendere l’attivazione del motore più rapida ed efficace.
Da sottolineare è poi la grande comodità e versatilità del sistema di guida, in grado di essere spostato in pochi secondi da un trattore all’altro.
La domanda che si potrebbe fare è se possa andare bene per qualsiasi trattore. La risposta è che ci sono più di 700 kit diversi e uno è sicuramente quello che fa per te!
Insomma, SteadySteer™ è la grande novità per chi vuole essere preciso, comodo ed aumentare i benefici e l’efficienza all’interno della propria azienda, riducendo costi e sprechi!
Guida idraulica SteerCommand Z2®
La stessa identica centralina Steer Control Module, utilizzata per la guida elettrica SteadySteer™, può essere sbloccata e trasformarsi subito in guida automatica idraulica SteerCommand Z2®, in grado di interfacciarsi con le predisposizioni di guida automatica integrate nei tantissimi modelli di trattori e veicoli, ma anche con modifiche dell’idroguida effettuate “after market”
Inoltre, la guida idraulica SteerCommand Z2® è abbinabile al sistema doppia antenna DualTrac per una precisione impareggiabile, anche alle più basse velocità (fino a 0,04 km/h) e nelle condizioni di pendenza più complicate.