Ag Leader, volano novità!
Sono usciti i nuovi aggiornamenti Ag Leader per display, guida automatica, piattaforma web e software di gestione dati: il tuo lavoro diventa sempre più efficiente e di qualità!
Display e guida
La nuova versione gratuita dei firmware per i terminali InCommand 800 e InCommand 1200 è la 7.5!
E aggiornando il display, in automatico, si aggiornerà anche la centralina di guida SteadySteer™ o SteerCommand Z2.
Ecco le principali novità.
Crea linea di guida dal confine
Da oggi è possibile creare la configurazione di guida partendo direttamente dal confine che è stato tracciato per il proprio campo.
Questa novità consente, una volta salvato il confine dell’appezzamento, di ottenere una linea di guida che segue esattamente il bordo del campo e che consente di svolgere le passate di capezzagna in modo molto preciso, rapido e intuitivo!
Cancellazione delle vecchie stagioni, con DisplayCast®
È stata introdotta la possibilità di cancellare dai monitor le stagioni passate, ormai salvate nelle proprie piattaforme AgFiniti ed SMS, attraverso la funzione DisplayCast® che è in grado di far comunicare tutti i terminali tra di loro. In un attimo, agendo su un solo monitor, si possono eliminare contemporaneamente da tutti i display i dati che non si desidera conservare e alleggerire così la memoria dei dispositivi!
Miglioramenti guida automatica
La guida automatica Ag Leader è stata migliorata sia nella sua versione idraulica che in quella elettrica, specialmente per quanto riguarda la versatilità e la compatibilità con i diversi veicoli.
- Guida idraulica SteerCommand® Z2: miglioramenti nella comunicazione con diversi modelli di trattori, in particolare dei marchi Claas e Massey Ferguson.
- Guida elettrica SteadySteer™: introduzione di nuovi kit per adattarsi in modo perfetto a un numero ancora maggiore di veicoli.
SMS™
La nuova versione del software SMS™ è la v.22.5 ed è ufficialmente supportata anche da Windows 11!
Ecco elencate le principali novità.
Rivoluzione nella gestione delle licenze e degli aggiornamenti
La gestione della propria licenza SMS™ Basic o Advanced è diventata molto più semplice: è, infatti, possibile attivarla attraverso la piattaforma web AgFiniti e le credenziali della piattaforma web! Nel caso sia necessario trasferire la licenza da un computer ad un altro, inoltre, non è più necessario contattare l’assistenza e impiegare tanto tempo prima che venga completata l’operazione, ma è sufficiente validare il proprio account all’interno del software su uno, piuttosto che su un altro computer.
La licenza SMS consente di installare e utilizzare il software su 2 pc contemporaneamente: nel caso si desiderasse utilizzare il software su 3 pc, sarà necessario acquistare una licenza ulteriore. L’aggiornamento del software ha cadenza semestrale, ma viene incluso in una quota di abbonamento annuale.
Nuove funzioni e strumenti grafici
- È possibile effettuare clip di aree e poligoni con forme a pivot.
- È stato introdotto lo strumento per selezionare grandi poligoni e dividerli secondo linee già esistenti.
- Da oggi è possibile visualizzare in SMS™ le linee associate al profilo altimetrico (anche linee guida AB)
Maggiore compatibilità
Migliorata la compatibilità con diversi display, in particolare con:
- Raven Viper 4
- Case IH Pro1200
- New Holland Intelliview12
AgFiniti®
Oltre alla già citata funzione gestionale per quanto riguarda le licenze e gli aggiornamenti, la piattaforma web AgFiniti presenta alcune novità.
In particolare.
Stampa PDF direttamente dal cloud!
Con l’ultimo aggiornamento di AgFiniti® viene consentito di effettuare stampe direttamente con uno strumento dedicato in cloud!
Supporto per Deere Harvest Lab™
Da oggi è possibile visualizzare in AgFiniti® i dati relativi al nuovo sistema Harvest Lab di John Deere che consente l’applicazione intelligente delle concimazioni organiche attraverso la tecnologia NIR!
App sempre più completa
Scaricare e caricare file, nonché stampare i report è ora possibile anche da app…come sul web!
Altre novità
Alcuni miglioramenti degni di nota sono sicuramente quelli relativi ai sistemi di applicazione per seminatrici e per la gestione di prodotti liquidi. In particolare:
- Nuovi aggiornamenti per i sistemi SeedCommand! Tra i principali si evidenziano i nuovi kit per la semina del girasole
- Supporto RightSpot™ e L2: il nuovo sistema Ag Leaderdi controllo del prodotto liquido ugello per ugello è disponibile e le sue funzioni sono supportate dai display e dalle piattaforme di gestione dei dati!