Sono usciti i nuovi aggiornamenti Ag Leader per display, guida automatica, piattaforma web e software di gestione dati: il tuo lavoro diventa sempre più efficiente e di qualità!

Display e guida

La nuova versione gratuita dei firmware per i terminali InCommand 800 e InCommand 1200 è la 8.0!

E aggiornando il display, in automatico, si aggiornerà anche la centralina di guida SteadySteer™ o SteerCommand Z2.

Ecco le principali novità.

Pulsante cambio sorgente velocità su display

Da oggi è possibile modificare la sorgente velocità direttamente dalla schermata di lavoro, cliccando nella parte superiore del display.

Miglioramento DisplayCast®

È stata aumentata la velocità di sincronizzazione attraverso la funzione DisplayCast® che è in grado di far comunicare tutti i terminali tra di loro.

Accettazione termini di utilizzo

Sarà necessario, con la nuova versione del firmware, accettare i termini di utilizzo del sistema sia subito dopo aver aggiornato il display, sia dopo un’eventuale pulizia della memoria interna.

Aggiornamento Claas Bridge Module

È stato integrato nel nuovo firmware del display anche l’aggiornamento del modulo Bridge per la comunicazione con i sistemi Claas.

Miglioramenti guida automatica

La guida automatica Ag Leader è stata migliorata sia nella sua versione idraulica che in quella elettrica, specialmente per quanto riguarda la versatilità e la compatibilità con i diversi veicoli.

Sono disponibili nuovi kit sia per Steercommand Z2 (nuove allestimenti per John Deere e per Massey Ferguson) che per SteadySteer (nuovi kit per Kubota, John Deere e Massey Ferguson).

SMS™

La nuova versione del software SMS™ è la v. 23 ed è ufficialmente supportata anche da Windows 11!

Ecco elencate le principali novità.

Modifica delle mappe di prescrizione in base ai costi

La grande novità della versione 23 di SMS™ è sicuramente la possibilità di gestire le mappe di prescrizione e definire le zone di intervento in base ai costi, cioè a quanto si vuole e si può spendere. In questo modo è possibile ottimizzare le decisioni e orientarle verso la massima efficienza possibile anche in termini di investimento!

Nuove funzioni e strumenti grafici

  • È stato introdotto il Rate Quality Attribute, un indice automatico di qualità dell’operazione registrata.
  • È stato migliorato lo strumento di tracciamento dei confini in automatico: ora è possibile scegliere il grado di definizione e precisione del bordo di un campo creato da un’operazione precedentemente effettuata.

AgFiniti®

La piattaforma web AgFiniti presenta alcune novità.

In particolare.

Funzione “Cerca luogo”

Con l’ultimo aggiornamento di AgFiniti® (la versione 10) viene introdotta la possibilità di cercare un luogo su mappa, semplicemente inserendo la località desiderata nel menù di ricerca!

Importazione file di altri display

Da oggi è possibile importare manualmente su AgFiniti® i file provenienti da altri display, non Ag Leader. Sarà sufficiente selezionare dal menù dedicato il tipo di file e monitor da cui provengono i dati che si desidera importare. Un po’ come succede con…SMS!

AVVISO Versa e Integra

In un’ottica di sviluppo delle nuove funzioni dei display InCommand, si avvisa che dal 15 Agosto 2023 i display VERSA e INTEGRA (ormai da molti anni fuori produzione) non potranno più essere connessi ad AgFiniti!

Altre novità

Altri miglioramenti e aggiornamenti degni di nota:

  • Ricevitore GPS7500: Nuovo Firmware per il ricevitore GPS7500. ATTENZIONE: Il nuovo firmware v7.08.12 è compatibile solo con InCommand da v. 8.0 in poi. Con il nuovo Firmware la correzione differenziale Terrastar C Pro arriva a 2.5 cm.
  • Aggiornamenti per i sistemi SeedCommand, RightSpot e Intellislope.