Sensore per la mappatura dei suoli che registra in tempo reale: conducibilità elettrica (EC), sostanza organica (OM) e pH in un’unica passata.
U3 è costituito da una combinazione di sensori all’avanguardia che si compone di un telaio trainabile anche da un mezzo UTV o da una piccola trattrice, di un sensore per la rilevazione della SO in continuo (iScan), di un sensore per la misurazione del pH ‘stop and go’ (SpeedRead pH) e di un sensore per la misurazione della CE mediante dischi che penetrano nel terreno.
- Il sensore iScan rappresenta l’ultima tecnologia disponibile per la misurazione della SO. Sfrutta un sistema di illuminazione a led ed un sensore a due lunghezze d’onda protetto da un vetro zaffiro che scorrendo nel terreno ne legge la variabilità.
- Per la rilevazione del pH si utilizza un modulo denominato SpeedRead™ che è programmato per effettuare cicli di misurazione in automatico a sensore fermo. L’analisi del pH avviene in circa 8-10 secondi.
- La misurazione della Conducibilità Elettrica (EC) avviene attraverso dischi che penetrano nel terreno iniettando corrente elettrica; il sistema garantisce dati di altissima qualità senza bisogno di faticose o frequenti tarature e senza doversi preoccupare di interferenze elettromagnetiche.