Dopo Ferragosto, tanta carne al fuoco!
Sarà una chiusura di stagione davvero importante per l’Agricoltura di Precisione. Numerosi eventi vedranno i sistemi ARVAtec come protagonisti e scalderanno un po’ l’ambiente, accompagnandolo con dolcezza verso la stagione fredda.
Si comincia con AGRILEVANTE che si svolgerà a Bari dal 10 al 13 ottobre 2019. L’esposizione Internazionale delle macchine, degli impianti e delle tecnologie per la filiera agricola è di diritto la più importante tra le manifestazioni fieristiche dedicate al settore primario che si svolgono nell’intero bacino mediterraneo. ARVAtec sarà presente ad Agrilevante insieme a Dolmec S.r.l. che è leader nelle attrezzature per vigneto e con la quale collabora, insieme a Wagner Pflanzen-Technik GmbH, per la realizzazione del piantapali satellitare IPD. Proprio il piantapali sarà in fiera, oltre a tante altre macchine per vigneto e alle più avanzate soluzioni di Agricoltura di Precisione per il pieno campo. In particolare si potranno vedere dimostrazioni dei display Ag Leader, come il top di gamma InCommand 1200, premiato più volte per le sue prestazioni e per la tecnologia ISOBUS supportata.
In contemporanea con Agrilevante, dall’11 al 13 ottobre a Rauscedo (PN) in Friuli Venezia-Giulia, si apriranno i battenti della manifestazione LE RADICI DEL VINO. Nella culla del vivaismo vitivinicolo, non ci si può far scappare l’occasione di scoprire le migliori tecnologie WAGNER per il vigneto e i vivai. Ovviamente, non mancherà il buon vino!
Inizia novembre e si parte subito per Hannover, dove lo stand di Ag Leader ad AGRITECHNICA sarà pronto per farvi testare i più avanzati sistemi di Agricoltura di Precisione, dalla guida automatica fino alle tecnologie all’avanguardia per il controllo delle seminatrici, dai vantaggi del rateo variabile alla gestione dei dati secondo i dettami dell’industria 4.0 . Sempre ad Agritechnica, ci sarà anche Veris Technologies, l’azienda leader nel settore della sensoristica del terreno!
Come gran finale, si chiude il mese di novembre in Francia, dove dal 26 al 28 a Montpellier si terrà SITEVI, il salone di riferimento a livello mondiale per i materiali, le attrezzature ed i servizi della filiera vitivinicola, dell’ortofrutta e dell’olivicoltura. Le sorprese non mancheranno.
Un autunno caldissimo insomma, da condividere insieme, da protagonisti!