ENOFORUM VICENZA
Ci vediamo a Vicenza il 16 maggio!
ARVAtec partecipa a ENOFORUM VICENZA e, nella mattinata di martedì 16 maggio presenterà ARVAplant Mobile, il sistema GNSS portatile per la squadratura dei vigneti che è stato premiato come NUOVA TECNOLOGIA all’Innovation Challenge di Enovitis in Campo 2022.
Si compone di un tablet che integra un ricevitore GNSS RTK multi-costellazione e di un kit palina-antenna di grande maneggevolezza. ARVAplant Mobile consente di minimizzare il personale impiegato, di ridurre i tempi di tracciamento, di progettare in campo l’intero impianto, di conoscere le quantità di materiale necessario prima di iniziare il lavoro, di snellire le operazioni ed evitare sprechi di tanti fattori produttivi, nell’ottica della riduzione dell’impatto ambientale.
Che cos’è ENOFORUM?
Enoforum è il più grande congresso tecnico-scientifico in Europa per il settore vitivinicolo. Dal 2000 si svolge ogni due anni in Italia, in Spagna, in Portogallo (InfowineForum) e dal 2021 anche negli Stati Uniti. La prossima edizione, dal 16 al 18 maggio a Vicenza.
Partecipando alla manifestazione in 3 giorni si può assistere a più di 100 relazioni, presentate in diretta in due sale che funzionano in parallelo, potendo scegliere le tematiche che più interessano.
Inoltre tutte le ricerche, anche se svolte da un docente straniero, verranno tradotte in simultanea in italiano.
Ci saranno poi dei momenti dove sarà possibile assaggiare vini prodotti con una tecnologia sperimentale, avendo così la possibilità di capire a pieno l’innovazione comparandola anche con vini “non trattati”. Da questa edizione si è deciso di inserire nel programma congressuale delle sessioni dimostrative, nelle quali è possibile confrontarsi direttamente con il produttore di una tecnologia e capirne meglio e più in dettaglio il potenziale applicativo.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO WEB UFFICIALE DELL’EVENTO!
https://www.enoforum.eu/vicenza-16-18-maggio-2023/