Nuovi ricevitori GPS 7500 e sistema di guida a doppia antenna DualTrac
Ag Leader Technology lancia oggi, in occasione di EIMA 2018 la nuova generazione di ricevitori GNSS denominati GPS7500 e l”innovativo sistema di guida DualTrac.
GPS 7500
GPS 7500 è una Smart Antenna GNSS multi-frequenza che integra la tecnologia più recente. Include l’accesso a più segnali GNSS per una precisione centimetrica e prestazioni più elevate su terreni difficili. GPS 7500 offre inoltre la possibilità di ricevere il segnale TerraStar-C Pro, l’innovativa correzione differenziale TerraStar.
Terrastar-C Pro
GPS 7500 supporta il nuovissimo servizio TerraStar-C Pro, disponibile con abbonamnto di 3 e 12 mesi. TerraStar-C Pro offre un posizionamento multi-costellazione / multi-frequenza con maggiore precisione. Offre una convergenza del 60 percento più veloce e una precisione superiore del 40 percento rispetto a TerraStar-C. Terrastar è ideale in condizioni di segnale impegnative come multipath, ombreggiamento, interferenze o altro e mantiene una precisione simile ad RTK.
Sistema di guida SteerCommand + DualTrac
Abbinando due ricevitori GPS 7500 alla centralina di guida SteerCommand Ag Leader ha creato il sistema di guida più preciso presente sul mercato.
SteerCommand DualTrac è l’unico sistema di guida al mondo in grado di guidare qualsiasi mezzo agricolo anche a bassissime velocità, fino a 0,08 km/h. Anche con grandi cingolati in fase di trapianto DualTrac mantiene sempre un orientamento perfetto garantendo precisioni centimetriche. DualTrac di AgLeader e compatibile con le guide CAN-BUS e trattrici predisposte ed è un’ottima soluzione per portare l’esperienza della guida automatica al massimo livello tecnologico possibile.
DualTrac è l’unico sistema in commercio a sfruttare due antenne GNSS per fornire un perfetto orientamento al sistema di guida. Questa unica caratteristica porta la guida automatica a misurare con certezza assoluta la direzione da intraprendere a bassissime velocità così come in situazione estreme quali pendenze. Due antenne misurano infatti la percezione dello sbandamento della trattrice come nessun altro sistema può fare.
Ag Leader DualTrac è compatibile con qualsiasi mezzo agricolo previa modifica dell’impianto idraulico di sterzo o anche nel caso di trattrici predisposte di fabbrica. E’ uno strumento utile come upgrade di guida per tutti i sistemi di sterzatura OEM che, il taluni casi, possono soffrire di imprecisione.